Condizioni di vendita

APPLICAZIONE CONDIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili al rapporto di compravendita tra Indarfly S.r.l. (di seguito anche IndarFly) e il soggetto acquirente. (di seguito anche Acquirente), esse costituiscono parte essenziale del contratto e prevalgono sull’ordine e gli altri eventuali allegati. Esse si ritengono accettate integralmente dall’Acquirente con la trasmissione dalla Indarfly S.r.l. all’Acquirente dalla conferma d’ordine, recante la dicitura “alla compravendita dei prodotti qui confermati si applicano le condizioni generali di vendita riportate nel listino prezzi in vigore sul sito www.indarfly.it”.

PREZZI
I prezzi indicati nel sito sono IVA inclusa e, applicata nella percentuale di legge, sono da intendersi come riferimento di prezzo al pubblico. I prezzi possono essere soggetti a variazioni senza preavviso. Per i paesi extra CEE il cliente Indarfly deve ricordarsi che il prezzo da prendere in considerazione sarà quello indicato sul sito al netto di IVA.

COME ORDINARE
Indarfly mette a disposizione del proprio cliente vari metodi per poter ordinare. Sicuramente il metodo più rapido e semplice è quello del “carrello virtuale” che oltre ad visualizzare codice, descrizione e prezzo del prodotto, indica puntualmente se l’articolo è disponibile a magazzino.
In alternativa è possibile inoltrare l’ordine tramite fax al numero 0432.237305 o inviandoci una e-mail all’indirizzo info@indarfly.it
In questi ultimi due casi sarà cura della Indarfly contattare il cliente e comunicare la disponibilità dei materiali presenti a magazzino.
Al fine di velocizzare la pratica per l’evasione dell’ordine si consiglia di indicare sempre su ogni documento un recapito telefonico e/o un indirizzo e-mail. Con il conferimento dell’ordine il cliente accetta le presenti condizioni generali di vendita, rinunciando ad eventuali proprie condizioni di acquisto considerate singolarmente o nel loro complesso.

GLI ARTICOLI A CATALOGO
Ogni singolo articolo presente a catalogo è fornito di relativa foto esplicativa. Trattandosi di immagini di vari formati alcuni prodotti potrebbero apparire con tonalità leggermente diverse da quelle reali. Le foto presenti, sono comunque esplicative del prodotto e permettono di evidenziare quelle che sono le caratteristiche e la qualità di ogni singolo oggetto.

CONDIZIONI E TERMINI DI CONSEGNA
I rischi di perdita o di danni della merce passano da Indarfly S.r.l. all’Acquirente alla consegna della merce. La consegna della merce si intende abitualmente “Franco Partenza”. Gli ordini ricevuti, sia tramite il sito internet sia a mezzo fax, saranno considerati accettati solo se confermati per iscritto dalla Indarfly S.r.l.

CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il pagamento del prezzo verrà effettuato dall’Acquirente conformemente alle condizioni riportate nella conferma d’ordine. Non potranno essere concesse all’Acquirente dilazioni di pagamento. La Indarfly S.r.l. avrà facoltà di sospendere le consegne della merce in qualsiasi caso di inadempimento, anche parziale, da parte dell’acquirente rispetto ai termini di pagamento concordati, senza essere imputabili di danni di alcun genere. La Indarfly si riserva, inoltre, il diritto di modificare, in qualsiasi momento, le condizioni di pagamento nel caso di ricorrente inadempimento dell’Acquirente.

METODI DI PAGAMENTO
IndarFly offre diversi metodi di pagamento per soddisfare tutte le esigenze dei suoi clienti offrendo così un servizio di qualità in tutta sicurezza.
Vengono pertanto riconosciuti i seguenti metodi di pagamento:
- Carta di Credito
- Bonifico Bancario Anticipato
- Contrassegno (solo per consegne effettuate in Italia)

CARTA DI CREDITO
Per i pagamenti on line, IndarFly si avvale del sistema BankPass.
BankPass è il nuovo modo per acquistare in tutta sicurezza sul web tramite la creazione di un portafoglio virtuale oppure tramite carte di credito. I dati e i codici della carta di credito è ospitato presso la “SI Servizi” che garantisce la massima affidabilità, riservatezza e sicurezza delle transazioni grazie alla tecnologia SSL (Secure Socket Layer).
E' importante evidenziare che i dati relativi alla carta di credito vengono raccolti da “SI Servizi” e trasmessi esclusivamente alla nostra banca d'appoggio e che, quindi, IndarFly NON verrà a conoscenza di tali informazioni.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Il cliente IndarFly in fase di conferma dell’ordine può optare anche per il pagamento tramite bonifico bancario. In questo caso nel momento in cui si opta per tale tipo di pagamento il sistema fornirà i dati per le coordinate bancarie necessarie per effettuare tale pagamento.
Per coloro che non si voglio avvalere del “carrello virtuale” per i loro acquisti, possono sempre inviare il modulo d’ordine al numero di fax 0432.237305 o inviando una e-mail all’indirizzo info@indarfly.it.

Coordinate bancarie:
Banca: Friulcassa FVG
Via Gorghi, 17 - 33100 Udine
IBAN: IT96 T063 4012 3041 0000 0002 974
BIC: IBSPIT2U

L’ordine verrà evaso successivamente alla ricezione del bonifico bancario.
Al fine di velocizzare i tempi per la spedizione della merce, si consiglia di anticipare via fax al numero 0432.237305 copia del documento attestante l’avvenuto pagamento.
Il versamento con bonifico bancario deve avvenire entro 4 giorni dalla data dell’ordine. Se entro tale data il versamento non viene effettuato l’ordine si considererà automaticamente annullato.

CONTRASSEGNO
Il pagamento viene effettuato direttamente al corriere espresso nel momento in cui si riceve la merce. Per tutte le consegne in contrassegno il controvalore della merce deve essere corrisposto in contanti.
E’ possibile usufruire del pagamento in contrassegno per importi non superiori ai 500 € (cinquecento euro)
Per i pagamenti in contrassegno il costo aggiuntivo sulle spese di trasporto sarà di 3,60 € (non è previsto il contrassegno per le consegne effettuate fuori dall’Italia).

DISDETTE
Gli ordini, trascorse 12 ore dalla loro accettazione non potranno essere né variati né annullati, senza la conferma scritta da parte della Indarfly.
Qualsiasi eventuale richiesta o modifica deve pervenire in forma scritta inviando un fax al numero 0432.237305 o una e-mail all’indirizzo info@indarfly.it.

DIRITTO DI RECESSO:
Le vendite da questo sito sono soggette al D.L. 185/99: è consentito il diritto di recesso entro dieci giorni dalla ricezione della merce. Il cliente che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro dieci giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l'indicazione dei prodotti interessati e dei dati dell'ordine relativo, i dati del proprio conto corrente bancario. Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di dieci giorni dalla ricezione della merce, il cliente deve rispedire al mittente a mezzo corriere, il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso, completo di eventuale fattura di vendita, scontrino fiscale e/o altra ricevuta come prova d'acquisto.